Joe

Joe, chitarra.

Giuseppe “Joe” (Firenze) si avvicina al mondo della musica all’età di 14 anni spinto dall’immensa passione tramandata dal padre chitarrista: inizia il suo percorso di studi musicali presso l’accademia Lizard di Fiesole con l’insegnante Khaled Abbas apprendendo nozioni teoriche e pratiche di base della chitarra Fusion.
Successivamente frequenta la Music Academy di Firenze, seguito dal maestro Maurizio De Giglio con il quale approfondisce anche l’aspetto della musica d’insieme.
Contestualmente al percorso di studio si dedica fin da subito anche all’attività live con svariate formazioni e molteplici generi musicali.
Col tempo si appassiona anche all’attività di registrazione dando vita a un home studio dove ha prodotto alcune demo per band locali.
Compone, produce e arrangia brani musicali collaborando a diversi progetti con svariati artisti.
Attualmente sta frequentando il Modern Music Institute (MMI) dove, sotto la guida di Mirco Dimitrio, sta ultimando i suoi studi musicali.

Equipment:

– Schecter BlackJack Atx 7 corde
– Seymour Duncan Blackout (neck pickup)
– Lundgren pickups (bridge Pickup)
– Pod XT live
– Laney VH100
– Carvin legacy
– Celestion V30 / G 75
– Essetipicks Ziriyab
– Ernie Ball strings

Fa parte dei Fenix Tales da gennaio 2017.

listen-CD
 

Facebook

Articoli

Fenix Tales ha condiviso la sua foto. ... See MoreSee Less

Nuova recensione su La stanza B-151 !! :) New review on La stanza B-151 !! :) La stanza B151 "...Un intreccio particolare, seducente, in un' atmosfera macabra e pregna di mistero..." "...I Fenix Tale...

View on Facebook

On Profil Quebec's Rock Progressive Radio !!
www.facebook.com/fenixtales/posts/1400453813327937:0
... See MoreSee Less

Review on Profil - Quebec's Rock Progressive Radio !! "...L’Italie est la terre de la musique de l’opéra et aussi de nombreux compositeurs de musique classique. Ici FENIX TALES nous offre leur...

View on Facebook