Confutatis Maledictis – 2014

Confutatis Maledictis – 2014

Confutatis Maledictis
Song che subisce musicalmente influenze di gusto arabeggiante, rivisitate in chiave metal, creando più paesaggi sonori all’interno dello stesso brano. Il testo ha chiari riferimenti spirituali: l’anima trema al fascino delle tenebre, teme di essere perduta ed è in preda a visioni, demoni e fantasmi, invoca l’aiuto della luce ( “voca me cum benedictis”) per riemergere dall’inferno. La vocalità è borderline con il registro lirico che serve solo in alcuni momenti per dare aggressività.

Friendly Darkness
“Shine sweet friend of night”, brano dark -gothic- metal, ingloba il tema dell’oscurità, del mutamento, della paura, del mistero, della lotta tra bene e male. La tessitura per la voce è estrema e la vocalità è quasi sempre spinta, così come i suoni degli strumenti si fanno via via più metallici e duri.

LCI ( Misterio)
Song dal sapore gothic- dark, volutamente senza batteria e dalla timbrica prettamente acustica e morbida. La voce si muove malinconica e leggera in un registro acuto senza mai diventare aggressiva cercando di esprimere il mistero, la sofferenza e la solitudine interiore che sono proprie delle umane esistenze.

listen-CD
 

Facebook

Articoli

Fenix Tales ha condiviso la sua foto. ... See MoreSee Less

Nuova recensione su La stanza B-151 !! :) New review on La stanza B-151 !! :) La stanza B151 "...Un intreccio particolare, seducente, in un' atmosfera macabra e pregna di mistero..." "...I Fenix Tale...

View on Facebook

On Profil Quebec's Rock Progressive Radio !!
www.facebook.com/fenixtales/posts/1400453813327937:0
... See MoreSee Less

Review on Profil - Quebec's Rock Progressive Radio !! "...L’Italie est la terre de la musique de l’opéra et aussi de nombreux compositeurs de musique classique. Ici FENIX TALES nous offre leur...

View on Facebook