Confutatis Maledictis – 2014

Confutatis Maledictis – 2014

Confutatis Maledictis
Song che subisce musicalmente influenze di gusto arabeggiante, rivisitate in chiave metal, creando più paesaggi sonori all’interno dello stesso brano. Il testo ha chiari riferimenti spirituali: l’anima trema al fascino delle tenebre, teme di essere perduta ed è in preda a visioni, demoni e fantasmi, invoca l’aiuto della luce ( “voca me cum benedictis”) per riemergere dall’inferno. La vocalità è borderline con il registro lirico che serve solo in alcuni momenti per dare aggressività.

Friendly Darkness
“Shine sweet friend of night”, brano dark -gothic- metal, ingloba il tema dell’oscurità, del mutamento, della paura, del mistero, della lotta tra bene e male. La tessitura per la voce è estrema e la vocalità è quasi sempre spinta, così come i suoni degli strumenti si fanno via via più metallici e duri.

LCI ( Misterio)
Song dal sapore gothic- dark, volutamente senza batteria e dalla timbrica prettamente acustica e morbida. La voce si muove malinconica e leggera in un registro acuto senza mai diventare aggressiva cercando di esprimere il mistero, la sofferenza e la solitudine interiore che sono proprie delle umane esistenze.

listen-CD
 

Facebook

Articoli

Fenix Tales ha condiviso il post di Symphonic Metal Voice. ... See MoreSee Less

Meet the lovely Lucy Lucia Liu from the band Fenix Tales This band is originary from Italy founded in Florence 2008, let's hear them out with their song A Dolls Dream Link below youtu.be/jQ0...

View on Facebook

new (amusing :) review on Illico Magazine !!
Illico

"Fenix Tales ci ricorda che e' sempre possibile combinare la bellezza del suono con il successo e l'arte lirica con l'aggressivita' dei decibel..."
"...una voce cristallina e angelica per aggiungere magnificienza al disco.... "The Abyss eye"... un momento delicato e magico in un mondo di bruti..."

Leggi tutto su:
www.illicomag.fr/fenix-tales-the-abyss-eye-par-romain-richez/

---------------------------------
Fenix Tales:

"A dolls dream":
www.youtube.com/watch?v=jQ0hCvn5u8w&list=PLwbI21UPLylumxju9iFl4Za5nCIrS5OMR&index=15

Lyric video:
youtu.be/U7TXn2HPGEA

photos live at FIM2017
www.facebook.com/fenixtales/posts/1707741885932460

www.facebook.com/fenixtales
www.fenixtales.it
... See MoreSee Less

View on Facebook

Fenix Tales
video "A dolls dream":
www.youtube.com/watch?v=jQ0hCvn5u8w&list=PLwbI21UPLylumxju9iFl4Za5nCIrS5OMR&index=15

Lyric video:
youtu.be/U7TXn2HPGEA

photos live at FIM2017
www.facebook.com/fenixtales/posts/1707741885932460

"Du raffinement à l'italienne, avec des sonoritès baroques et on tiens là une sorte del Comedia dell'arte du metal..." (Prog-resiste numéro 87)

""If there is a country operatic metal should come from it is Italy. " "...FENIX TALES does it great. You get the dramatic feel of an opera listening to this CD. It is almost like you’d want to go to a classical opera (but only just)" (Battle Helm Magazine)
(battlehelm.com/uncategorized/30206/)

Nuova recensione
www.facebook.com/fenixtales/posts/1712801745426474:0

www.facebook.com/fenixtales
www.fenixtales.it
... See MoreSee Less

View on Facebook

Fenix Tales ha condiviso la sua foto. ... See MoreSee Less

Fenix Tales: al lavoro sul nuovo album. Dopo il live sul main stage della Fiera Internazionale della Musica a Erba (Como) del 28 maggio scorso, i FENIX TALES (Black Widow Records) sono al lavoro con...

View on Facebook